Il direttivo Compral Latte in vista agli stabilimenti Inalpi

2021-11-18T09:33:38+02:0018 Novembre 2021 - 09:33|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Moretta (Cn) – Il Direttivo della cooperativa Compral Latte ha visitato, nella giornata di martedì 16 novembre, lo stabilimento Inalpi di Moretta, in provincia di Cuneo. La visita ha toccato anche i cantieri relativi ai progetti pianificati per il futuro. A partire dall’area di costruzione della seconda torre di sprayatura, che sarà attiva a partire dalla metà del 2022. Il Direttivo ha poi visitato il cantiere dedicato alla costruzione del cogeneratore e l’area sulla quale sta sorgendo la nuova struttura, di circa 2000 mq, del centro ricerche & sviluppo Inalpi, InLab Solution.

“La storia moderna ci ha insegnato, attraverso gli ultimi risvolti contemporanei, che i progetti basati su solidi legami, intenti e obiettivi comuni sono la strategia più virtuosa per affrontare con serenità e ambizione, le sfide che il futuro prossimo ci presenterà”, dichiara Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi. “La creazione di ciò che abbiamo fatto negli oltre 10 anni di collaborazione è qualcosa di cui oggi possiamo essere fieri: l’innovazione e la fiducia reciproca sono certamente la chiave di volta per il nostro comune domani, per noi, per i nostri figli e per il nostro territorio”.

“Il progetto della filiera che abbiamo condiviso sin dall’inizio, e per cui siamo nati”, aggiunge Bartolomeo Bovetti, direttore di Compral-Latte, “è quello che ci ha permesso di creare ‘valore’ e di ridistribuirlo a tutti gli attori della filiera; un valore che non è stato solo meramente economico, ma che ha significato un percorso di continua crescita per i nostri soci e per le loro aziende”.

Torna in cima