• corea

In Corea i minimarket Cu puntano sul welfare aziendale

2023-03-01T10:24:03+02:001 Marzo 2023 - 10:24|Categorie: Retail|

Corea del Sud – Cu, catena di minimarket della Corea del Sud di proprietà della società coreana Bgf Retail con circa 12mila negozi in oltre 260 città del paese, punta sul welfare aziendale. A quanto riporta Italia Oggi, infatti, i giovani assunti con contratto part-time potranno ottenere un anticipo sullo stipendio prima della consueta data di fine mese. A oggi si possono rilevare solo 150 mila won, 107,14 euro. Ma in progetto c’è l’espansione del tetto.

Questo sarà possibile grazie a un portafoglio online generato attraverso l’applicazione Pay Watch. Per accedere al wallet personale, ai lavoratori basterà utilizzare un Qr rilasciato dal minimarket e che attesta l’ammontare del valore in denaro. Scopo di questa iniziativa, come accennato precedentemente, è quello di aumentare la soddisfazione dei dipendenti con l’obiettivo di farne, in futuro, degli affiliati che apriranno in franchising nuovi minimarket dell’insegna. Ma anche cercare di fermare le dimissioni dei dipendenti part-time dei supermercati.

La recente iniziativa si va ad aggiungere alle altre proposte dell’azienda per il welfare aziendale. Tra cui il supporto alla formazione scolastica dei lavoratori part-time e lo sviluppo di un fondo che eroga borse di studio che coprono la metà delle tasse dell’università di Chung-Ang.

Torna in cima