Innovation Challenge Simei: Omnia Technologies si aggiudica cinque premi

Milano – Omnia Technologies, polo specializzato nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per l’industria f&b, si è aggiudicato cinque premi assegnati dall’Innovation Challenge di Simei. Tra le innovazioni premiate nella categoria ‘New Technology’ spiccano le nuove soluzioni per la dealcolazione, per la quale lo specialista ha sviluppato una tecnologia che unisce il know-how maturato in decenni in filtrazione e distillazione. L’offerta per la dealcolazione è stata presentata con il marchio Permeare nelle versioni Libero Wine (in foto) e Libero Beverage. Nella stessa categoria è stata premiata anche la tecnologia Win&Fit del brand Win&Tech, marchio di microfiltrazione, che automatizza la misurazione dell’indice di filtrabilità dei vini e ottimizza tempi, efficienza e stabilità di processo delle operazioni in cantina.

Passando alla categoria ‘Green Innovation’ la giuria di Simei ha premiato Low Emission Distillery, ovvero la distilleria a marchio Frilli che minimizza il consumo di combustibili fossili e l’emissione di CO2 in atmosfera grazie al recupero del calore generato durante il processo di trasformazione, e il Recycling Gas System, soluzione per l’imbottigliamento dei vini spumanti realizzata da Bertolaso che ottimizza il consumo di energia della linea recuperando fino al 70% del gas generato durante le fasi produttive.

Infine, nell’ambito dell’automazione digitale 4.0 e 5.0, la piattaforma I-Get di Omnia Technologies si è aggiudicata il premio nella categoria ‘Technology Innovation’.

Torna in cima