• Pernigotti

Invitalia entra nella compagine sociale di Pernigotti

2023-07-31T10:19:15+02:0031 Luglio 2023 - 09:37|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , , |

Novi Ligure (Al) – Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa partecipata interamente dal ministero dell’Economia e delle Finanze, entra nella compagine sociale di Pernigotti Holding Spa. La società è costituita dal fondo Lynstone di JP Morgan che, nei mesi scorsi, ha rilevato da gruppo Toksoz l’intero capitale sociale di Pernigotti Spa (leggi qui). Con l’obiettivo di dare il via a un’importante operazione di rilancio.

L’ingresso di Invitalia ha permesso di ricostituire il capitale sociale di Pernigotti per 7 milioni di euro (il 75% da Lynstone-JP Morgan, il 25% da Invitalia) e di porre le basi per il rilancio del marchio e della produzione. “Già dal prossimo Natale – fa sapere una nota stampa – i prodotti a marchio Pernigotti torneranno disponibili sugli scaffali della Gdo nazionale”.

L’assemblea dei soci ha poi nominato il nuovo Cda della Pernigotti Holding con Luigi Mastrobuono che adotta la carica di presidente, Attilio Capuano confermato amministratore delegato e Camille Le Baut consigliere. Tutti e tre siedono anche nel Cda di Walcor, azienda cremonese specializzata in uova di Pasqua e monete di cioccolato controllata, come Pernigotti, da Lynstone-JP Morgan.

Torna in cima