• Redefine Meat

La carne stampata in 3D di Redefine Meat sbarca nella vendita al dettaglio di Uk e Paesi Bassi

2023-12-04T12:39:41+02:004 Dicembre 2023 - 12:38|Categorie: Carni|Tag: , , , , , , |

Londra (Uk) – Redefine Meat, start up israeliana specializzata nella realizzazione di ‘carne’ stampata in 3D, ha annunciato il proprio debutto sugli scaffali, fisici e online, di alcuni importanti nomi della Gdo europea. La commercializzazione avviene grazie alla partnership con il colosso della vendita online Ocado per quanto riguarda il mercato britannico, e con Albert Heijn e Crisp per i Paesi Bassi. Fino a questo momento, i prodotti di Redefine Meat erano disponibili solamente in 4mila punti di ristorazione in tutto il mondo (anche in Italia).

Sei nuovi prodotti, già disponibili per i consumatori, accompagnano l’ingresso dell’azienda nella vendita al dettaglio europea. Si tratta di quattro prodotti a base di carne macinata (Redefine Beef Mince, Redefine Lamb Kofta Mix, Redefine Premium Burger e Redefine Bratwurst) e due prodotti a base di carne sfilacciata di alta qualità (Redefine Pulled Pork e Redefine Pulled Beef). Si tratta, in tutti i casi, di carne 100% di origine vegetale, creata usando ingredienti di provenienza sostenibile, priva di colesterolo o Ogm.

“I maggiori ostacoli all’adozione della carne a base vegetale rimangono la qualità e la versatilità del prodotto”, commenta Eshchar Ben-Shitrit, ceo e co-fondatore di Redefine Meat. Secondo lui, la chiave per rivoluzionare il segmento della vedita al dettaglio “è avere i giusti partner, come Ocado, Albert Heijn e Crisp, e una linea di prodotti di alta qualità“. Nei prossimi 12 mesi, le prospettive sono di continuare “ad attuare questa nostra strategia di go to market per portare i nostri prodotti direttamente nelle mani dei consumatori il più rapidamente possibile. L’obbiettivo è quello di includere sempre più prodotti ed espandersi in nuovi Paesi“.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul settore della carne.

Torna in cima