La Guilde des Fromagers a Cibus 2021

2021-02-03T09:31:55+02:003 Febbraio 2021 - 09:31|Categorie: Formaggi, in evidenza|Tag: , |

L’associazione dei professionisti del lattiero caseario sarà presente alla kermesse di Fiere di Parma con un proprio stand.

Casale Monferrato (Al) – La Guilde des Fromagers, l’associazione che unisce i professionisti del settore lattiero caseario, sarà tra gli espositori dell’edizione 2021 di Cibus, la manifestazione dedicata al food&beverage di Fiere di Parma. In collaborazione con la rivista Formaggi&Consumi, la Guilde des Fromagers parteciperà alla kermesse per la prima volta con un proprio stand. “Sarà un punto di incontro tra i nostri associati e i partner internazionali”, sottolinea Armando Brusato, presidente dell’associazione. “La nostra partecipazione costituirà un’ulteriore occasione per discutere e approfondire i temi al centro del dibattito nel settore lattiero caseario”. Gli fa eco Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma: “La presenza della Guilde des Fromagers a Cibus costituisce un esempio di come l’evento sia sempre più attrattivo sia per le aziende del settore lattiero caseario, sia per tutte le associazioni che operano in questo comparto”.

La Guilde des Fromagers

Fondata in Francia nel 1969 da Pierre Androuet, e presente in Italia dal 2015, la Guilde des Fromagers è un’organizzazione non-profit che si propone di riunire i professionisti del settore lattiero caseario a qualsiasi livello. Si è unita alla Confraternita di St. Uguzon, che è riservata a gourmet, ristoratori, uomini di scienza e arte, media e a tutte le persone che hanno il palato adatto a scoprire i piaceri dei prodotti caseari.

La missione della Guilde è quella di promuovere la nobiltà dei prodotti lattiero caseari e del lavoro delle donne e degli uomini che operano in questo settore. La Confraternita di St. Uguzon, invece, premia gli interventi di quelle persone che con il loro impegno pubblico o politico promuovono i prodotti del territorio.

L’associazione, oltre che in Francia e in Italia, è presente in molti paesi europei ed extraeuropei per un totale di 33 paesi membri.

 

Per ulteriori informazioni sulla Guilde des Fromagers: https://www.guildedesfromagers.it/

 

Torna in cima