Lactalis Italia lancia il progetto ‘Cucina emotiva’ per sensibilizzare i più giovani su temi relativi a sfera emotiva e disturbi alimentari

2024-11-13T17:19:41+01:0013 Novembre 2024 - 16:48|Categorie: Formaggi|

Milano – Lactalis Italia, attiva sul territorio nazionale con i brand Galbani, Parmalat, Leerdammer, Ambrosi e Castelli, presenta il progetto ‘Cucina emotiva’, che si pone l’obiettivo di accrescere l’attenzione e la consapevolezza tra i giovani sui temi della sfera emotiva e dei disturbi della nutrizione. L’inizitaiva, promossa i collaborazione con l’associazione Nutrimente Aps, che si occupa della cura e la prevenzione di patologie alimentari, si inserisce nel programma DISrACTIVE di Lactalis a supporto delle condizioni di fragilità e a favore dell’inclusione.

Verranno coinvolti 400 studenti in 21 scuole, che, grazie alla guida di professionisti ed esperti del settore, avranno l’opportunità di esplorare in aula temi emotivi che difficilmente trovano spazio nei programmi scolastici tradizionali. Saranno inoltre messi a loro disposizione moduli didattici innovativi e una piattaforma digitale interattiva. Protagonisti della campagna sono i ‘Vik’ – Very Important Kids, giovani ambasciatori del programma dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Torna in cima