Milano – Empowerment, inclusione, advocacy e connessione. Questi i quattro valori fondanti dell’associazione ‘Donne del Retail’. Una nuova realtà senza fini di lucro, nata per promuovere la cultura e la conoscenza del retail con una visione femminile.
Presidente dell’associazione è Eleonora Graffione (Coralis), coadiuvata da Grazia De Gennaro (Maiora) in qualità di vicepresidente. Il Consiglio direttivo è invece composto da: Dominga Fragassi (Pam Panorama), Alessandra Corsi (Conad), Barbara Gabrielli (Gruppo Gabrielli), Cristina Lazzati (GdoWeek, Mark Up) e Rossella Brenna (ex Unes).
L’associazione si impegnerà a mettere in campo una serie di attività e iniziative volte alla promozione e alla tutela delle pari opportunità, dei diritti umani, civili, sociali e politici. “Vogliamo essere strumento di partecipazione e di azione che incoraggi e sostenga una significativa presenza della donna negli organi decisionali presso i poteri pubblici e privati”, si legge sul sito ufficiale dell’associazione. “Vogliamo dialogare, fare rete, fare informazione attraverso l’organizzazione di convegni, conferenze, seminari, pubblicazioni, e fare formazione garantendo a tutte le associate diversi corsi di aggiornamento professionale per una maggiore conoscenza dell’innovazione per l’impresa e per il mondo del lavoro”.