Zoppola (Pn) – Novità per cantina La Delizia in occasione dell’85esimo anniversario dalla sua fondazione. Inaugurata il 19 agosto una nuova area produttiva a Orcenico Inferiore di Zoppola (Pn). Un investimento da 12,5 milioni di euro, per la riqualificazione di un’area industriale dell’ex cantina Friulvini, ormai dismessa da diversi anni. Sono 11 mila i metri quadri coperti dell’impianto di vinificazione e stoccaggio da 90 mila ettolitri dedicato a Pinot grigio e Prosecco. Con la nuova area produttiva di Zoppola che sarà utilizzata già dalla vendemmia 2016 e includerà la gestione logistica dei vini imbottigliati a partire da inizio 2017. Cantina La Delizia ha chiuso il 2015 con un fatturato di 45,5 milioni di euro (+20% rispetto all’anno precedente), per una quota export attestatasi attorno al 55% della produzione.
Nuovo stabilimento da 11mila metri quadri per La Delizia
RepartoGrafico2016-08-23T09:44:20+02:0023 Agosto 2016 - 09:40|Categorie: Vini|Tag: Friulvini, la delizia, Pinot Grigio, Prosecco, Zoppola|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38