Ortofrutta: secondo Agroter, i migliori carrelli sono di Coop, Sole 365, Esselunga, Conad e Lidl

2023-12-20T10:29:09+02:0020 Dicembre 2023 - 10:29|Categorie: Ortofrutta, Retail|Tag: , |

Crema – Coop, Sole 365, Esselunga, Conad e Lidl sono tra le insegne della Gdo con la migliore offerta di ortofrutta. A dirlo è il risultato di una ricerca che ha coinvolto a livello nazionale 3mila responsabili d’acquisto realizzata dalla società di ricerca Agroter.

Tra i criteri che orientano la scelta dei consumatori, al primo posto c’è pulizia e ordine, seguiti da freschezza e stagionalità. Seguono convenienza, assortimento, prodotti locali, assenza di rotture di stock. Solo nelle ultime posizioni del ranking compaiono esposizione e comunicazione, novità, servizio e assistenza ai clienti.

Dall’analisi emerge quindi che la ‘miglior insegna presente su tutto il territorio nazionale’ è Coop, seguita da Conad e Lidl, mentre la segmentazione a livello macro-territoriale ha visto prevalere gli Esselunga superstore nel nord-ovest, Esselunga nel nord-est, Coop nel centro e Sardegna e i Conad superstore nel sud e Sicilia.

Lidl primeggia, precedendo Md ed Eurospin, nella categoria speciale ‘supermercati essenziali’.

Il ‘miglior carrello assoluto’ è invece quello dell’insegna Sole365 (Campania) retailer non attivo in tutto il territorio nazionale.

Torna in cima