• pernigotti

Pernigotti: al via l’operazione di rilancio e restyling dell’azienda

2023-04-21T12:34:57+02:0021 Aprile 2023 - 12:34|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Novi Ligure (Al) – Pernigotti, recentemente passata sotto il controllo del gruppo Jp Morgan (leggi qui), sta per dare il via a un’importante operazione di rilancio e sta per presentare una serie di novità. Prima fra tutte il restyling del logo, che manterrà comunque un legame di continuità con quello storico ma che sarà più essenziale e moderno, e una nuova linea grafica per confezioni e incarti. Ma non solo. Sono state infatti sviluppate nuove specialità a base di cioccolato e rese più esclusive le ricette dei principali prodotti del marchio. Tra cui il Gianduiotto e le praline.

“Il nostro piano di rilancio prevede un’importante attività per il riposizionamento in Italia della marca storica Pernigotti, ma anche un forte impegno per conquistare i mercati internazionali con i nostri prodotti unici”, ha dichiarato Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor. “Una nostra recente ricerca ha dimostrato che la notorietà del brand Pernigotti rimane molto alta tra i consumatori italiani e, in particolare, i nostri prodotti al cioccolato gianduia sono ritenuti i migliori sul mercato. Anche il mercato internazionale si è rivelato particolarmente interessato ai nostri prodotti”.

Tutte le novità dell’azienda saranno presentate in occasione di Ism (Colonia – Germania, dal 23 al 25 aprile). Fiera organizzata da Koelnmesse e dedicata al mondo del dolciario e degli snack (approfondisci qui). Mentre i prodotti con le nuove confezioni saranno disponibili all’acquisto a partire da ottobre. “Partiremo dai gianduiotti e dalle praline, che saranno seguiti dai torroni e dai nocciolati in vista del Natale”, anticipa Leonetti. “Per questi prodotti, il nostro obiettivo è rendere le ricette ancora più esclusive, seppur restando nel solco della tradizione, e anche di introdurre l’utilizzo solamente di nocciole italiane”.

Torna in cima