• ism

Ism 2023: previste circa 1300 aziende provenienti da 70 paesi

2023-04-18T16:15:29+02:0018 Aprile 2023 - 16:15|Categorie: Dolci&Salati, Fiere|Tag: , , , |

Colonia (Germania) – Dal 23 al 25 aprile 2023, a Colonia (Germania) si svolgerà Ism. Fiera internazionale organizzata da Koelnmesse dedicata al settore dolciario e degli snack. La kermesse si svolgerà in contemporanea a ProSweets Cologne, pensata per le subforniture per il comparto. A partecipare saranno sia grandi sia piccole e medie aziende. Ma anche tutte le più importanti case commerciali nazionali e internazionali e i loro top buyer. Saranno circa 1300 le aziende espositrici provenienti da 70 paesi, che si racconteranno su circa 100mila metri quadrati. La percentuale di espositori esteri si attesterà circa all’88%, con provenienze in particolar modo da Belgio, Danimarca, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Turchia e Usa. Torneranno a partecipare anche la Repubblica Popolare Cinese, la Lettonia, la Lituania e Taiwan. Novità, invece, l’arrivo di Perù, Armenia, Costa Rica, Indonesia, Trinidad, Tobago e Venezuela.

Il tema guida di questa edizione della manifestazione sarà ‘Encourage! Enable! Excite!’. Che tematizza le sfide del settore, che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare una serie di difficoltà legate soprattutto all’aumento dei prezzi di materie prime, energia e logistica, e volge uno sguardo alle relative opportunità del comparto. La fiera, grazie alle molteplici occasioni di networking offerte, sarà occasione di dialogo e incontro tra gli operatori del settore, permetterà di confrontarsi sugli ultimi sviluppi dell’industria dolciaria e degli snack e racconterà soluzioni innovative e nuovi approcci da attuare nei confronti del comparto. Da segnalare l’area ‘Finest Creations – hand-crafted’, che riunirà 30 aziende artigianali che riforniscono pasticcerie, confetterie e negozi specializzati in prodotti dolciari. Ma anche la Trend Snacks Area, dove si presenteranno 40 aziende da 20 paesi e la Start-up Area, sponsorizzata da go2market.

“Siamo felici di registrare una forte partecipazione nazionale ed estera a Ism nonostante questo spostamento eccezionale delle date, a conferma dell’importanza del salone per l’industria dolciaria e degli snack e a ulteriore riprova di quanto il format della fiera sia vitale per gli espositori”, sottolinea Gerald Böse, president and chief executive officer di Koelnmesse GmbH.

Torna in cima