Pernigotti e Walcor presentano le novità autunno-inverno 2023

2023-06-01T14:51:30+02:001 Giugno 2023 - 14:51|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Novi Ligure (Al) – Pernigotti e Walcor hanno svelato le novità di prodotto per la stagione autunno-inverno 2023. Durante un sales meeting, le due aziende dolciarie controllate da JP Morgan hanno inoltre presentato alla rete vendita nazionale le strategie per il rinnovo di brand, package, comunicazione e distribuzione.

Pernigotti ha illustrato le strategie per il rilancio dell’azienda (leggi qui), a partire dal rebranding con il logo rinnovato e la nuova linea grafica per le confezioni e gli incarti. “I nuovi package sono frutto di una contaminazione con il mondo del design, allo scopo di portare innovazione e freschezza di stile in un settore ancorato a stilemi molto tradizionali”, spiega Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor. Annunciate le novità per le praline, il Gianduiotto e il Cremino, che hanno visto un miglioramento della ricetta con l’impiego esclusivo di nocciole italiane. Novità anche per il Gianduia spalmabile, i torroncini Cherubini e Pepitas, i Torroni e i Nocciolati Pernigotti e le stecche Pepitas.

Anche Walcor ha presentato il rebranding con il passaggio ad un logo rinnovato, così come la grafica dei pack. In particolare, è stato presentato il restyling di tutta la linea Horrorween, con l’aggiunta di un nuovo sacchetto porta-dolcetti. Per Natale, sarà lanciata la novità delle monete di cioccolato bianco con il conio britannico presenti per la prima volta sul mercato italiano dopo il successo all’estero. Così come i nuovi calendari dell’Avvento con cioccolatini. Per la Befana, è stato illustrato un completo rinnovo della proposta commerciale. Previsti infine un vasto numero di nuovi prodotti con le licenze più amate da bambini e teenager, tra cui Principesse, Dinosauri e Supereroi.

Torna in cima