Plma: i vincitori degli ‘International salute to excellence awards’ 2023

2023-05-22T17:40:51+02:0022 Maggio 2023 - 17:40|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , |

Amsterdam (Paesi Bassi) – Sono 39 i distributori, provenienti da 20 Paesi, premiati agli ‘International salute to excellence awards’ 2023. A tema l’innovazione, lo sviluppo di nuovi prodotti e la qualità nel settore del marchio del distributore.

I distributori di Germania e Italia hanno ottenuto 15 premi, seguiti dai Paesi Bassi con 12 premi. La Danimarca ha conquistato otto premi, mentre i distributori di Irlanda e Spagna hanno portato a casa sette premi ciascuno. I distributori francesi hanno ricevuto sei premi. I restanti 31 premi sono andati a distributori di Portogallo, Regno Unito, Scandinavia, Europa orientale, Turchia, Cina e Sudafrica.

Lo scorso anno, una giuria internazionale, composta da ex distributori, chef, esperti di marketing, nutrizionisti e giornalisti, ha esaminato 525 prodotti introdotti da 64 distributori di 20 paesi. I giudici hanno premiato 101 prodotti nelle categorie alimentari e non alimentari. Accanto alla sostenibilità, un tema ricorrente tra i vincitori è la qualità elevata unita alla convenienza; una chiara risposta alle esigenze dei clienti retail. I prodotti presentati evidenziano la convenienza senza rinunciare alla qualità”, ha dichiarato Peggy Davies, Presidente della Plma. “Ad esempio, gli alimenti biologici sono stati proposti ai prezzi degli equivalenti non biologici, rendendo i cibi biologici accessibili a tutti”.

In Italia, i distributori premiati sono Coop Italia, Crai Secom, Despar, MD e Vega Società Cooperativa e hanno ricevuto in totale 15 premi. Il maggior numero di premi è andato ai rivenditori in Italia e Germania.

L’elenco completo dei vincitori della sezione food è disponibile qui.

Torna in cima