Presentata la 16esima edizione di Taste (Firenze, 4-6 febbraio)

2022-12-02T15:01:52+01:002 Dicembre 2022 - 13:00|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , , , , |

Milano – E’ andata in scena oggi, a Milano, la conferenza stampa di presentazione della 16esima edizione di Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato alla food culture contemporanea. Si svolgerà dal 4 al 6 febbraio a Firenze, per la seconda volta, presso la Fortezza da Basso. E’ prevista la partecipazione di 500 espositori, di cui 80 sono presenti per la prima volta, produttori di ogni specialità gastronomica: dal dolce al salato, dai soft drink agli spirit.

Raggiungeranno il capoluogo toscano i buyer italiani ed esteri dei più importanti negozi specializzati, aziende della distribuzione food e department store. Tra i mercati di riferimento: Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Cina ed Emirati Arabi. I visitatori, per la prima volta dopo la pandemia, potranno tornare a degustare i prodotti agli stand. Inoltre, grazie alla piattaforma online Pitti Concet, potranno scoprire le novità e le proposte in scena con anticipo.

In questa 16esima edizione del salone, la pasta sarà protagonista. Taste infatti proporrà un percorso alla scoperta delle sfaccettature del mondo della pasta e di alcuni importanti pastifici.

Anche quest’anno, infine, si terranno i Taste Ring di Davide Paolini e i Taste Talks, occasioni di racconto e confronto a tema enogastronomico. In città, invece, si svolgeranno diverse degustazioni, iniziative ed eventi, che vedranno protagonisti i prodotti in scena a Taste: sono i FuoriDiTaste.

In foto, da sinistra: Agostino Poletto e Davide Paolini.

Torna in cima