Principe Foods: nuovo stabilimento negli Usa per l’azienda controllata da Jbs

2023-04-12T17:29:39+02:0013 Aprile 2023 - 08:30|Categorie: Carni, in evidenza, Salumi|Tag: , , , , |

Columbia (Stati Uniti) – Importanti novità per Principe, acquisita nel 2021 da Rigamonti (Gruppo Jbs). Nei giorni scorsi, infatti, Swift prepared foods, sussidiaria di Jbs Usa, ha inaugurato lo stabilimento ‘Principe Foods’ a Columbia, nel Missouri. Il sito produttivo sarà dedicato alla produzione di carni e salumi italiani. L’azienda ha investito oltre 200 milioni di dollari nello stabilimento esteso circa 100mila metri quadrati. Principe Foods ha già creato 100 nuovi posti di lavoro nell’area, con un piano che prevede di assumere altre 100-200 persone il prossimo anno.

“Siamo molto lieti di celebrare l’apertura di questo moderno stabilimento di carni italiane a Columbia”, ha dichiarato Tom Lopez, presidente di Swift prepared foods. “Questo è il culmine di anni di duro lavoro e di investimenti da parte del nostro team e dei nostri partner in Missouri. Siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto fino a questo momento e vogliamo continuare a far crescere questa struttura e il marchio Principe Italia“.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Principe Foods nel Missouri,” ha dichiarato il governatore Mike Parson. “Oltre 400 aziende del food sono oggi presenti nello Stato, e i numeri continuano a crescere grazie a realtà di livello mondiale come Jbs Usa e Swift Prepared Foods”. Ha aggiunto il sindaco della città, Barbara Buffaloe: “La città di Columbia è incredibilmente orgogliosa di essere la sede di questa nuova struttura”.

Torna in cima