Rabatel (Carrefour Italia): “I prodotti PepsiCo torneranno nei nostri punti vendita”

2024-04-05T16:37:05+02:005 Aprile 2024 - 16:28|Categorie: in evidenza, Mercato, Retail|Tag: , , |

Milano – Cristophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia, commenta la recente decisione di Carrefour France di mettere nuovamente in vendita i prodotti PepsiCo dopo lo stop di gennaio.

“Credo che i prodotti PepsiCo torneranno anche nei punti vendita di Carrefour Italia, dato che c’è una negoziazione a livello internazionale”, dichiara Rabatel a margine dell’evento ‘Carrefour per il made in Italy’. “Quando consideriamo che le condizioni dei fornitori non sono realistiche rispetto a un mercato che ha già introdotto tanta inflazione, interveniamo. La nostra priorità è tutelare il potere d’acquisto dei clienti. Quindi ci sono alcune condizioni che possiamo accettare e altre che non possiamo proprio accettare. Sono fiducioso sul fatto che i nostri buyer stiano facendo un lavoro preciso e più equilibrato possibile. Nel caso in cui ci siano condizioni inaccettabili, ve lo faremo sapere. E lo vedrete anche nei negozi”.

Rabatel commenta anche l’impasse sul rinnovo del contratto collettivo: “E’ importante riuscire a trovare una soluzione il più velocemente possibile. E’ un modo di riconoscere il lavoro svolto dai dipendenti, perciò è indispensabile chiudere in tempi brevi. Restiamo a fianco di Federdistribuzione, che è al lavoro sul tema”.

 

Torna in cima