Milano – Dopo il fallimento del tavolo per il latte convocato oggi, l’assessore all’Agricoltura Gianni Fava, con una nota pubblicata sul sito della Regione Lombardia, ha dichiarato di essere pronto ad assumersi l’impegno di due iniziative politiche. La prima è una lettera indirizzata al ministro dell’Agricoltura francese, per denunciare “la situazione di disagio creata da un gruppo industriale francese attivo sul territorio italiano”, ovvero Lactalis, che secondo la nota pubblicato sul sito, si è resa protagonista di contrattazioni dirette. “Non viene rispettato il principio di reciprocità – ha spiegato Fava – e per questo chiediamo di essere rispettati”. Clamorosa anche la seconda iniziativa: “Chiederò un incontro tra il mondo delle associazioni e dei produttori con la grande distribuzione organizzata, saltando il passaggio con il sistema della trasformazione industriale, in esecuzione di un mandato ricevuto”.
Regione Lombardia, Gianni Fava: “Scriverò al ministro francese dell’Agricoltura per denunciare il comportamento di Lactalis”
RepartoGrafico2013-07-17T17:57:10+02:0017 Luglio 2013 - 17:57|Categorie: Formaggi|Tag: gianni fava, lactalis, latte, regione lombardia|
Post correlati
Dietmar Bacher lascia la guida di Bayernland Italia. Subentrano Thomas Siller e Ulrich Hofer
19 Giugno 2026 - 11:02
Allo studio una sola piattaforma commerciale per Latteria Soresina, Virgilio e Plac
16 Giugno 2026 - 17:05
È un momento positivo per l’export di Smp europea e neozelandese, secondo Clal.it
16 Giugno 2026 - 09:34