Sial Paris: dal 19 al 23 ottobre la fiera festeggerà il 60esimo anniversario

2024-04-15T11:38:30+02:0015 Aprile 2024 - 11:38|Categorie: Fiere|Tag: , |

Parigi (Francia) – Dal 19 al 23 ottobre si terrà a Parigi, presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, la 60esima edizione di Sial, la fiera dell’innovazione alimentare. La manifestazione si prepara ad accogliere più di 7.500 espositori da oltre 130 Paesi e sono previsti visitatori da tutto il mondo, con il 75% degli operatori provenienti dall’estero.

Il tema dell’edizione 2024 è ‘Own the Change’ e l’obiettivo è quello di portare i professionisti del settore ad abbracciare le trasformazioni e affrontare le sfide alimentari a livello globale. Il programma verrà svelato nelle prossime settimane e sarà arricchito da iniziative come Sial Insights, un’analisi delle tendenze del settore, Sial Innovation, per guardare agli sviluppi futuri, e Sial Start-Up, che rispetto all’anno precedente presenterà il doppio delle start-up più promettenti.

Tra le novità, una nuova disposizione degli stand degli espositori, volta a migliorare l’esperienza dei visitatori: gli stand saranno quindi organizzati per tipologia di prodotto, in modo da rendere la visita più efficiente.

Si stima che saranno presenti oltre 285mila operatori, di cui 8mila buyer con un potere d’acquisto complessivo di 50 miliardi di euro. L’Italia è attualmente il Paese con la maggiore superficie espositiva (circa 17mila metri quadrati), davanti alla Francia. I settori dove la presenza italiana è maggioritaria sono ‘Drogheria, Prodotti Secchi’, ‘Prodotti Lattiero-ceaseari/Uova’ e ‘Prodotti Dolciari, Biscotteria e Panificazione Fine’.

Le iscrizioni per gli espositori sono aperte e il 90% dello spazio è già stato riservato. La vendita dei biglietti d’ingresso per i visitatori inizierà invece a metà aprile.

Torna in cima