• Fiorucci Spa

Sigma Alimentos cede il 100% della Cesare Fiorucci Spa (2). I commenti di Rustioni (Fiorucci), Muschick (Navigator) e Belford (White Park)

2023-08-03T11:50:43+02:003 Agosto 2023 - 11:48|Categorie: in evidenza, Salumi|Tag: , , , |

Pomezia – Cesare Fiorucci Spa torna a essere al 100% europea. L’azienda fondata nel 1850 a Norcia, specializzata nella produzione di salumi, è stata ceduta dalla multinazionale messicana Sigma Alimentos a Fiorucci Holding, controllata dal gruppo tedesco Navigator Group e dall’irlandese White Park Capital (leggi qui).

Di seguito il commento di Claudio Rustioni, amministratore delegato di Fiorucci Spa, circa l’operazione. “Fiorucci ha saputo combinare in modo meraviglioso tradizione e innovazione diventando un marchio iconico in Italia. È un onore poter contribuire con la mia esperienza al continuo successo di Fiorucci”, spiega l’Ad.

Gli fa eco Christian Muschick, amministratore delegato del Gruppo Navigator: “Fiorucci è sinonimo di valori che ammiriamo: tradizione, bontà, gioia di vivere, qualità. Questo è un impegno strategico volto a rafforzare la nostra posizione nel settore alimentare”. William Belford, di White Park Capital, sottolinea: “Fiorucci rappresenta un’attitudine italiana alla vita che può essere trasmessa solo in Italia e dall’Italia al resto del mondo”.

Torna in cima