Spagna, Capsa Food acquisisce Lácteas Flor de Burgos

2024-01-05T11:01:48+02:005 Gennaio 2024 - 11:01|Categorie: Formaggi|Tag: , |

Burgos (Spagna) – Il gruppo lattiero caseario spagnolo Capsa Food ha assunto la piena proprietà di Lácteas Flor de Burgos, di cui già aveva acquisito una quota pari al 50% nel 2020. Ha ra acquistato la quota rimanente dalla Lactan Holding per una somma che non è stata rivelata. L’acquisizione vedrà Capsa Food assumere il controllo di un settimo stabilimento di produzione, situato a Burgos, nella regione della Castilla-Leon. Flor de Burgos ha sede nel Condado de Trevino, nel nord della Spagna. È stata fondata nel 2003 e produce formaggio, latte, yogurt e panna.

In una dichiarazione su LinkedIn, Capsa Food ha affermato: “Con questa operazione supereremo il miliardo di euro di fatturato nel prossimo esercizio e i 1.200 dipendenti, rafforzando il nostro impegno e la nostra presenza nel mercato del formaggio”.

L’amministratore delegato di Capsa Foods, José Armando Tellado Nogueira, ha commentato: “Oggi concretizziamo un processo che abbiamo iniziato nel 2020 e che mira a rafforzare la nostra posizione di leadership nel settore lattiero caseario spagnolo, raddoppiando gli sforzi per rafforzare la nostra presenza nel mercato dei formaggi. Questa acquisizione ci motiva e ci entusiasma a continuare a lavorare sull’impegno acquisito con i nostri clienti e consumatori per continuare a offrire loro i migliori prodotti e il miglior servizio”.

 

Torna in cima