TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA. FILO DIRETTO CON LE AZIENDE
San Felice sul Panaro (Mo) – 14 km dall’epicentro

2012-05-21T12:38:20+02:0021 Maggio 2012 - 11:12|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Ingenti danni per il salumificio F.lli Ratti. “Il terremoto ha distrutto i capannoni e gli uffici”, fanno sapere dall’azienda. “Siamo stati quindi costretti a fermare la produzione. Ora siamo tutti al lavoro per sistemare i danni”.

Solo qualche crepa per il salumificio Reggiani: “La struttura non ha subito danni significativi. Nello spaccio sono caduti i prodotti sugli scaffali, quindi è stato necessario sistemare tutto. La forza del sisma è stata impressionante. Molti macchinari, anche pesanti una tonnellata, si sono spostati. Le scosse, però, continuano e quindi anche la paura. Stanotte abbiamo dormito fuori casa”. La situazione nella zona è però grave: “Molti capannoni, anche di recente costruzione, sono crollati e quindi la produzione si è totalmente interrotta. Nei telegiornali si parla giustamente dei danni al patrimonio storico, ma poco delle molte strutture produttive distrutte”.

Nessun problema, fortunatamente, per il salumificio Valpa. “La nostra struttura non ha subito danni” commentano dall’azienda.

Torna in cima