Uk: mancano pomodori e altri ortaggi. Nei pdv Tesco scatta il razionamento

2023-02-24T15:24:25+02:0024 Febbraio 2023 - 15:24|Categorie: in evidenza, Ortofrutta|

Londra (Uk) – Mancano soprattutto pomodori in Uk. Ma anche peperoni, cetrioli e altri ortaggi. Il panorama che si presenta in alcune importanti catene come Tesco e Waitrose è infatti abbastanza desolante nel reparto ortofrutta. Le ragioni delle rotture di stock, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, sono diverse: problemi di approvvigionamento causate dal maltempo e dalla siccità; alta inflazione; elevati costi energetici e infine la Brexit. La strada intrapresa dal Regno Unito ha infatti portato a una dipendenza maggiore da Stati extra-europei, in particolare dal Marocco e altri Paesi nordafricani.

Il risultato è che nei pdv Tesco di Londra, come si vede dalle immagini esclusive, scarseggiano pomodori e altre verdure. Nei negozi dell’insegna è anche scattato il razionamento, con un cartello ben in vista che invita i clienti ad acquistare al massimo tre pezzi.

 

 

Nei supermercati Waitrose della capitale inglese ci si imbatte in uno scenario simile, sempre per quanto riguarda le diverse varietà di pomodori, con numerose cassette rovesciate. A differenza di Tesco, però, non è stato imposto nessun limite di acquisto per cliente.

 

 

 

 

Torna in cima