Milano – L’Arco della Pace di Piazza Sempione ospita il brindisi inaugurale della Milano Wine Week 2025, sabato 4 ottobre alle 18:00, sancendo l’inizio ufficiale dell’ottava edizione.
Il brindisi è organizzato in collaborazione con il main sponsor Carrefour, Fondazione Francesca Rava e Slow Food Lombardia, che proporrà ai presenti un risotto al Franciacorta realizzato da Andrea Bertolucci in collaborazione con la Confraternita del Risotto.
Dal 4 al 12 ottobre, per nove giorni, il capoluogo lombardo sarà punto di ritrovo per wine lover e operatori, con un ricco calendario di appuntamenti dedicati al vino (scopri il programma su www.milanowineweek.com). Tra i principali:
- Domenica 5 ottobre / Wine List Italia ‘100 sommelier, 1000 grandi vini’ – I vini scelti da 100 tra i migliori sommelier italiani, invitati a suggerire ognuno 10 etichette dalle loro carte.
- Dal 4 al 12 ottobre / Enoteca MWW – Uno spazio aperto per nove giorni dove scoprire tante etichette in degustazione e conoscere in prima persona i produttori.
- 7-8 ottobre / Masterclass Franciacorta – Una masterclass che racconta il metodo classico italiano.
- Giovedì 9 ottobre / Carrefour & Friends – Le etichette del main sponsor di Milano Wine Week, Carrefour, e i prodotti della linea Terre d’Italia in un walk around tasting tra banchi d’assaggio nelle sale del Marriott Hotel Milan.