• Allevamenti di montagna

Accordo tra Iperal, Latteria Sociale Valtellina e Latteria di Chiuro a tutela degli allevatori

Sondrio – Siglato un accordo tra Iperal Supermercati, Latteria Sociale Valtellina di Delebio e Latteria Sociale di Chiuro. L’obiettivo è tutelare gli allevatori garantendo loro maggiori ristorni economici. L’aumento dei costi di produzione, infatti, rischia di causare pesanti conseguenze sulle filiere di montagna, come già ha evidenziato Confcooperative.

“Da sempre nostri fornitori locali, Latteria di Delebio e Latteria di Chiuro rappresentano due partner consolidati e affidabili per la qualità dei loro prodotti lattiero caseari”, afferma Antonio Tirelli, presidente di Iperal, interpellato da La Provincia di Como. “L’attuale difficile situazione economica, come bene sappiamo, rischia di mettere in ginocchio in modo irreversibile tante piccole aziende agricole della provincia, a causa dei costi alimentari ed energetici ormai fuori controllo. L’accordo che abbiamo sottoscritto con le due latterie permetterà nell’immediato di garantire maggiori ristorni agli allevatori locali, nella speranza di dare loro un concreto aiuto economico”.

“Oggi più che mai”, commenta Armando Acquistapace, allevatore e presidente della Latteria sociale di Delebio, “poter contare sul sostegno agli allevatori locali da parte di Iperal è un segnale importante che trasmette fiducia al nostro operato ad all’intera filiera e ci permette di guardare al futuro con maggior tranquillità”.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore lattiero caseario!

 

Torna in cima