• ism

Al via, a Colonia, l’edizione 2023 di Ism

2023-04-24T13:31:40+02:0023 Aprile 2023 - 08:30|Categorie: Dolci&Salati, Fiere, in evidenza|Tag: , , |

Colonia (Germania) – Prende il via oggi, e proseguirà fino a martedì 25 aprile, l’edizione 2023 di Ism. La fiera, che si svolge a Colonia (Germania), è organizzata da Koelnmesse ed è dedicata al settore del dolciario e degli snack. Partita anche ProSweets Cologne, pensata per le subforniture per il comparto, che si tiene in contemporanea a Ism. Il tema guida dell’evento, ‘Encourage! Enable! Excite!’, racconta le sfide del settore e le sue opportunità.

La fiera offrirà varie occasioni di dialogo e incontro tra gli operatori del comparto e permetterà di confrontarsi sugli ultimi sviluppi dell’industria. Oltre che di raccontare soluzioni innovative e nuovi approcci da attuare nei confronti del settore. Circa 1300 le aziende espositrici, provenienti da 70 paesi. La percentuale di espositori esteri si attesterà circa all’88%, con provenienze in particolar modo da Belgio, Danimarca, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Turchia e Usa. Torneranno a partecipare anche la Repubblica Popolare Cinese, la Lettonia, la Lituania e Taiwan. Novità, invece, l’arrivo di Perù, Armenia, Costa Rica, Indonesia, Trinidad, Tobago e Venezuela.

Da segnalare la presenza dell’area ‘Finest Creations – hand-crafted’, che riunirà 30 aziende artigianali che riforniscono pasticcerie, confetterie e negozi specializzati in prodotti dolciari. Ma anche della Trend Snacks Area, dove si presenteranno 40 aziende da 20 paesi, e della Start-up Area, sponsorizzata da go2market.

Torna in cima