Milano – Lactalis, in occasione del 90esimo anniversario dalla fondazione del gruppo, si impegna per il futuro. Lo fa attraverso nuove politiche aziendali riassunte dallo slogan ‘Alimentiamo il futuro’. Il primo gruppo agroalimentare in Italia intende così impegnarsi non solo a offrire i migliori prodotti lattiero caseari, ma anche a supportare le comunità locali attraverso politiche che rispettino la società e l’ambiente per garantire una crescita sostenibile e responsabile.
La politica ‘Alimentiamo il futuro’ si basa su sette pilastri. Innanzitutto sostenere le persone in tutto il mondo, garantendo ai consumatori l’accessi a prodotti salutari e nutrienti. Quindi, condividere sapori, preservando le tradizioni, ma anche ideando nuove ricette. Ma anche sostenere i territori locali. Il quarto e quinto pilastro riguardano la valorizzazione dei talenti e la trasformazione del business affinché i processi siano più efficienti ed efficaci. Lactalis non dimentica i propri partner, poi, che vuole supportare affinché adottino soluzioni più virtuose per l’ambiente e la società. Infine, il settimo pilastro si basa sull’ampliamento degli orizzonti del gruppo, attraverso l’ascolto delle esigenze dei propri stakeholder e di tutti gli attori del settore.
Le società del gruppo Lactalis, in Italia, hanno già all’attivo una collaborazione con il banco Alimentare. Sostengono inoltre il progetto ‘La coscienza di Zeta’, nato per aiutare i giovani a superare il disagio psicologico sostenuto durante la pandemia.
La nuova direzione intrapresa da Lacalis è rappresentata anche dal marchio, che è stato rinnovato, al fine di comunicare la visione del gruppo più aperta verso tutti gli stakeholder e il futuro.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.