• Dring

Arriva Dring, la bottiglia di vino con il salvagocce incorporato

2023-08-08T15:55:39+02:008 Agosto 2023 - 15:55|Categorie: Vini|Tag: , , |

Ancona – Le gocce di vino che colano lungo tutta la bottiglia fino a precipitare sulla tovaglia, macchiandola, non daranno più fastidio. Arriva, infatti, Dring: la bottiglia che risolve l’annoso problema, grazie al salvagocce incorporato. Brevetto della start up marchigiana Techno For Future.

Come viene raccontato sul sito, Dring è dotata all’origine di un dispositivo inamovibile che impedisce il gocciolamento. Si risolve, in questo modo, il problema igienico di inserire dispositivi nel collo della bottiglia che rischiano di contaminarne il contenuto. Inoltre, limitando le macchie di vino sulle tovaglie, diventa possibile risparmiare su acqua e detersivi che sarebbero necessari per il lavaggio. Tutto questo grazie a un elegante anello colorato posto in cima al collo della bottiglia, di colore personalizzabile.

Le bottiglie antigoccia Dring vengono fabbricate partendo dai modelli più diffusi sul mercato. L’azienda, inoltre, è disponibile per studiare soluzioni personalizzate con il cliente. Dal 2 agosto, i vini di Palazzo Battaglini, imbottigliati nella bottiglia Dring, sono venduti in anteprima su etilika.it.

“Per la nostra azienda è un giorno storico: un problema vecchio di secoli ha finalmente trovato una soluzione con la nostra tecnologia”, ha commentato afferma Paolo Gioacchini, presidente di Techno For Future. “Entro fine anno saranno prodotte un milione di bottiglie: ci aspettiamo che sempre più produttori di vino le adottino, per poterci così dimenticare un problema così anacronistico quanto fastidioso”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei vini.

Torna in cima