Bologna – La prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata alla Mdd dell’Est Europa si svolgerà a Poznań il 19-20 febbraio 2025. La manifestazione è organizzata da BolognaFiere e da Mtp Group e si basa su un format di successo come quello di Marca by BolognaFiere (il 15-16 gennaio 2025 a Bologna andrà in scena la 21esima edizione). Punta a rivoluzionare il mercato della private label in Polonia, aprendo nuove opportunità alle aziende italiane desiderose di espandersi nell’area.
Nei due padiglioni del Centro Congressi di Poznań, polo fieristico internazionale, è già prevista per questa prima edizione la presenza di oltre 200 espositori in arrivo da Polonia, Italia, Spagna, Germania e altri Paesi europei, e di 250 buyer in rappresentanza della Gdo (prevalentemente dell’Est Europa). Il nuovo progetto fieristico è stato presentato sul palcoscenico internazionale di Polagra, una delle più significative manifestazioni in Europa dell’Est per l’industria alimentare e il comparto Horeca.
Grazie all’esperienza di Mtp Group nell’organizzazione di fiere nel settore food & beverage e non solo, e al ventennale know-how di BolognaFiere con Marca, la nuova joint venture rafforzerà l’attrattiva dei rispettivi mercati nel settore della private label. Oltre alla sezione espositiva, saranno approfondite le tematiche del comparto della marca privata con convegni dedicati e testimonianze di player di riferimento. La nuova manifestazione fieristica si innesta nel programma di internazionalizzazione di Marca che include – tra l’altro – la quarta edizione di Marca China, calendarizzata a settembre 2025 al Guangzhou Poly World Trade Expo.
In foto: Domenico Lunghi, direttore manifestazioni di BolognaFiere (immagine tratta dal profilo Linkedin di Marca)