Brazzale: in scena a Sigep le novità della linea BurroAroma Naturale e della gamma di gelati

2024-01-19T15:03:50+02:0019 Gennaio 2024 - 15:03|Categorie: Formaggi|Tag: , , |

Rimini – Diverse novità firmate Brazzale, la più antica azienda casearia italiana, in scena al Sigep di Rimini. La prima riguarda l’arricchimento della gamma di BurroAroma Naturale Brazzale, che includerà due proposte salate al salmone e al curry. Le due nuove varianti hanno le stesse qualità e sono ottenute nello stesso modo di quelle dolci: gli aromi, totalmente naturali, sono il frutto di un ricercato lavoro di stabilizzazione e offrono la medesima stabilità in cottura. Un risultato ottenuto trasferendo la tecnologia utilizzata per il dolce alla versione salata.

Novità anche per il Gelato Fratelli Brazzale che si arricchisce di un nuovo gusto frutta, il Sicilia. Agrumato ma non solo, con una caratteristica nota dolce e fruttata, questo gelato richiama i profumi, i sapori e le atmosfere di Sicilia.

Nasce inoltre il Gelato Fratelli Brazzale fonte di proteine di fibre. Sarà disponibile in due versioni, nel gusto Cioccomilk: una realizzata solo con proteine del latte e l’altra, invece, coniugando le proteine del latte con quelle vegetali. Un prodotto totalmente senza additivi, da mangiare anche dopo lo sport, a colazione oppure come pasto.

Per Brazzale la manifestazione sarà palcoscenico per prodotti, professionisti e lavorazioni che avranno in comune la valorizzazione del latte e dei suoi derivati, a cominciare dal burro, grazie al coinvolgimenti di maestri come Aniello Di Caprio, Claudio Gatti, Luigi Biasetto e Giuseppe Mascolo, a chef stellati come Gennaro Esposito.

Torna in cima