• sigep

Sigep 2024: all’Innovation District le startup foodtech insieme in nome di innovazione e sostenibilità

2024-01-19T15:11:34+02:0019 Gennaio 2024 - 15:10|Categorie: Dolci&Salati, Fiere|Tag: , , |

Rimini – Presso il quartiere fieristico di Rimini, dal 20 al 24 gennaio 2024, si terrà la 45esima edizione di Sigep. Il salone dedicato a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè organizzato da Italian Exhibition Group.

Focus centrale della fiera sarà l’innovazione, tema a cui sarà dedicata un’area espositiva: l’Innovation District (Hall sud). L’area ospiterà gli stand delle startup foodtech più innovative del settore che, oltre a presentare i loro singoli progetti, hanno deciso di lavorare insieme in un’iniziativa di collaborazione. Le startup, infatti, hanno ideato un percorso interattivo che coinvolgerà i visitatori e che si basa su ideali di innovazione e sostenibilità.

Tra le startup presenti in fiera ci sarà Foreverland, foodtech che ha sviluppato Freecao: cioccolato plant based realizzato senza cacao tramite la rivalutazione della carruba (approfondisci qui). Ma anche una serie di startup che hanno come focus la digitalizzazione sostenibile delle aziende operanti nel settore Horeca (tra queste 6DOF Labs, Restaurants Club, Kuokko e Trust). In fiera, infine, saranno presenti anche Altereco, startup che realizza prodotti innovativi in polpa di cellulosa; Compopack, società che progetta e realizza sistemi di imballaggi sostenibili e compostabili; e Simply SFA, l’azienda che ha ideato la web app SmartGustest per supportare la gestione delle fasi del ciclo di vita di un prodotto.

Torna in cima