Le nuove referenze Brazzale per i professionisti della pasticceria presentate al Sigep

2023-02-03T17:07:25+02:0031 Gennaio 2023 - 09:18|Categorie: Formaggi|Tag: , , , , |

Zanè (Vi) – Brazzale, azienda lattiero casearia tra le più antiche in Italia, è tornata in scena al Sigep, la manifestazione dedicata al settore dolciario tenutasi presso il Quartiere Fieristico di Rimini dal 21 al 25 gennaio 2023. Per i fratelli Brazzale, l’evento ha rappresentato una grande occasione per presentare progetti, prodotti e tecnologie. Durante la sua seconda partecipazione, l’azienda ha proposto due innovative referenze alimentari ai professionisti della pasticceria, panificazione e gelateria. I maestri dell’arte dolciaria italiana, che si sono alternati sul palco della manifestazione, hanno potuto infatti realizzare diverse preparazioni dolci e salate, utilizzando le due novità presentate dall’azienda vicentina.

BurroAroma Naturale e Gelato Fratelli Brazzale, le due novità di prodotto presentate al Sigep, sono frutto del lavoro del nuovo ramo d’azienda dedicato ai burri d’alta gamma e per professionisti e dell’attività del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center (Bsc).

Il primo, Il burro è realizzato con latte di fattoria della Filiera Panna Ecosostenibile Brazzale come veicolo ideale per conferire stabilità agli aromi naturali prodotti da Bsc con tecnologie all’avanguardia. Questa preparazione alimentare è disponibile in sette varianti arricchite con sette diversi aromi naturali che compongono una gamma di ‘colori primari’ per la produzione di impasti cotti: citrico, vaniglia, caffè, cacao, cocco, tropical e mandorla.

Il Gelato, invece, è realizzato con soli aromi naturali alle fibre, senza l’utilizzo di additivi. Disponibile nei gusti Bitter, Nilla, Ciokocoffee, Ciokomilk e Fiordilatte, la preparazione Gelato Fratelli Brazzale richiede solo l’aggiunta di 40 grammi di Burro Superiore Fratelli Brazzale e 700 ml di latte parzialmente scremato per ottenere un chilogrammo di gelato nutrizionale senza additivi, con solo aromi naturali e fonte di fibre.

Inoltre, sempre in occasione della manifestazione, sono state presentate due nuove gamme di preparazioni alimentari con funzioni nutrizionali che, insieme a Burro Superiore Fratelli Brazzale, Burro delle Alpi Pro e Gran Moravia rappresentano i cinque pilastri Brazzale per il mondo professionale.

In foto: Giovanni Brazzale, avvocato Roberto Brazzale, Maestro pasticcere Gino Fabbri, Maestro pasticcere Iginio Massari.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore lattiero caseario! 

Torna in cima