Diretta Cibus 2024 / Casa Artusi e Surgital inaugurano la mostra ‘Italianismi nel mondo’

2024-05-08T14:11:56+02:008 Maggio 2024 - 14:11|Categorie: Fiere, Surgelati|Tag: , , , |

Parma – Inaugurata a Cibus la mostra realizzata da Fondazione Casa Artusi, con Surgital nel ruolo di main sponsor, ‘Italianismi nel mondo’: otto pannelli fotografici che illustrano la ricchezza della cucina tricolore declinata in un mosaico di tradizioni e diversità.

“Casa Artusi sta vivendo una stagione di profondo rinnovamento che si realizza anche attraverso importanti relazioni con partner di eccellenza sia a livello istituzionale che commerciale”,  afferma Chiara Galbiati, direttore generale Casa Artusi. “Lavorare con Surgital nello sviluppo di un prodotto culturale come la mostra Italianismi ci è sembrata la naturale evoluzione di un incontro tra due realtà del territorio romagnolo che nello svolgimento delle rispettive mission hanno un focus comune: portare nel mondo il ‘bello e il buono’ della cucina italiana”. “Surgital ha deciso di avviare questa collaborazione con Casa Artusi per una spiccata assonanza valoriale”, aggiunge Elena Bacchini, direttrice marketing Surgital. “Un evento che risponde alla volontà di promuovere la cultura gastronomica italiana di cui siamo portavoce nel mondo da oltre 40 anni”.

Significativa la collaborazione con Fiere di Parma, che ha voluto condividere i valori e le finalità del progetto ospitando l’installazione in quella che è la prima tappa di un percorso itinerante che porterà la mostra in diverse location.

Torna in cima