• Inalpi Francesco Lollobrigida

Diretta Cibus 2024 / Inalpi alla tavola rotonda su salute e sostenibilità di Nomisma. In visita allo stand il ministro Lollobrigida

Parma – Inalpi, azienda del settore lattiero-caseario attenta alla sostenibilità, soprattutto durante gli ultimi 12 mesi, ha partecipato alla tavola rotonda dell’Osservatorio del Packaging del Largo Consumo di Nomisma, ‘Salute, nutrizione e sostenibilità: l’evoluzione del settore food e il ruolo del packaging’, che si è tenuta nella prima giornata di Cibus 2024. All’evento moderato da Armando Garosci, direttore Largo Consumo, hanno preso parte Cristina Giglio, marketing director South Europe Tetra Pak, Cinzia Linguerri, responsabile packaging Conad, e Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi.

Per soddisfare la crescente richiesta del mercato di prodotti sani e sostenibili, Inalpi ha lanciato le Fettine Protein + altoproteiche con postbiotici addizionate con zinco e selenio e la linea Yogurt avvolgente senza lattosio, confezionata in vasetto di carta completamente riciclabile.

Lo spazio espositivo dell’azienda è stato visitato dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, al centro della foto, che ne ha commentato l’attività: “Inalpi è una realtà sana e virtuosa che ha avuto la capacità di riconoscere la qualità come elemento distintivo del proprio percorso. Queste sono le aziende che rappresentano per l’Italia un vero fiore all’occhiello e che rendono sempre più prestigioso quel Made in Italy così riconosciuto nel mondo che rappresenta anche un elemento di crescita della nostra economia”.

Torna in cima