Fumagalli Industria Alimentari: promossa a pieni voti da Essere Animali

2023-07-12T11:23:12+02:0012 Luglio 2023 - 11:23|Categorie: Carni, Salumi|Tag: , , , |

Milano – Fumagalli Industria Alimentari, specialista nella produzione di salumi, ha ottenuto il massimo punteggio nella valutazione sul benessere animale condotta dall’associazione ‘Essere Animali’ su alcune delle più grandi aziende di lavorazione carne. L’indagine ha preso in considerazione le gabbie per le scrofe, gli arricchimenti ambientali e i comfort, le mutilazioni, l’utilizzo di antibiotici, oltre a certificazioni che comprendano numerosi standard migliorativi. Tra le aziende valutate, Fumagalli è stata l’unica a ottenere un pieno punteggio, di undici su undici, dimostrando così il suo impegno concreto nell’eliminazione di determinate pratiche.

Come fanno sapere dall’azienda, infatti, da oltre dieci anni Fumagalli attua un protocollo che prevede più spazio per i suini all’ingrasso, maggior comfort con lettiere in paglia, un sistema ruspante con l’eliminazione delle gabbie e di fattori di stress, oltre all’allattamento libero e allo svezzamento rigorosamente tardivo, ovvero non prima di un minimo di quattro settimane.

Siamo orgogliosi e soddisfatti di questo importante risultato che mette bene in evidenza il nostro continuo percorso, intrapreso dal 2013, dedicato al benessere animale”, fa sapere Pietro Pizzagalli, direttore generale di Fumagalli Industria Alimentari e medico veterinario.

 

Torna in cima