Roma – Si è svolto ieri l’incontro della filiera del riso con il sottosegretario al ministero delle Politiche agricole, Maurizio Martina. Alla riunione, che si è tenuta presso il dicastero, hanno partecipato l’Ente nazionale risi, le associazioni dell’industria di trasformazione e le organizzazioni dei produttori. Sul tavolo le proposte che l’Italia promuoverà verso la Commissione europea in relazione all’aumento delle importazioni di riso a dazio zero, provenienti da alcuni paesi extra-europei. In particolare, il ministero si muoverà con gli altri paesi coinvolti per promuovere una iniziativa comune verso il commissario europeo all’agricoltura. All’Ue si richiede di intervenire subito, attivando gli strumenti consentiti dai regolamenti entro fine 2013.
Import di riso a dazio zero: richiesto intervento alla commissione Ue
RepartoGrafico2013-11-08T12:53:28+02:008 Novembre 2013 - 12:45|Categorie: Mercato|Tag: Mipaaf, riso, Ue|
Post correlati
Olio Evo e filiera agroalimentare: a Milano, il confronto sul modello HonestFood
22 Giugno 2026 - 11:51
Bioplastiche compostabili: fatturato 2025 in calo del 6,8% per le aziende italiane
18 Giugno 2026 - 17:40