Parma – In una serata di gala tenutasi presso la splendida Villa Renoir a Legnano, Devodier Prosciutti, storica azienda di Parma specializzata nella produzione di prosciutto crudo e salumi di alta qualità, è stata premiata con l’Italy Food Award 2024 come Miglior Prosciuttificio d’Italia.
Il premio, riconosciuto come ‘Oscar’ del settore agroalimentare e vitivinicolo italiano e sostenuto da Crai, rimarca l’impegno delle migliori eccellenze del mondo food. L’ideatore e organizzatore degli Awards ha sottolineato come quest’anno l’evento abbia raggiunto un successo straordinario, sia come numeri, che nella valorizzazione di aziende, produttori e unicità del territorio. La selezione è stata compiuta da giurie settoriali tramite degustazioni al buio al fine di garantire uno spirito meritocratico e sulla base di una forte conoscenza di prodotto.
“Siamo molto onorati di questo riconoscimento verso la vocazione e l’impegno che tutti noi mettiamo ogni giorno per fare la differenza“, dichiara Michele Devodier “Il cardine della missione della nostra azienda è quello di servire il cliente al meglio, offrendo un prodotto dalla firma unica e riconoscibile che possa farlo distinguere sempre. L’azienda continua a crescere anche in questi anni con l’impegno e la passione della squadra, mantenendo sempre intatto il nostro Dna storico di massima qualità artigianale e proiettandolo verso le più belle sfide ed opportunità del futuro”.
Il premio Italy Food Award 2024 apre poi le porte alle aziende che vorranno aderire a progettualità di sviluppo con il team degli Awards composto da professionisti esperti in grado di capire le diverse sensibilità e i diversi obiettivi delle aziende coinvolte per poterne sempre più supportare la crescita e valorizzarne l’unicità.