La filiera lattiero casearia si riunisce a Bergamo: presentata la seconda edizione di B2Cheese (29-30 settembre)

2022-09-23T11:21:56+02:0012 Settembre 2022 - 12:10|Categorie: Fiere, Formaggi, in evidenza|Tag: , , , |

Milano – Si sta svolgendo a Milano la conferenza stampa di presentazione di B2Cheese, il salone nazionale organizzato da Promoberg dedicato esclusivamente agli operatori della filiera lattiero casearia. Quest’anno alla sua seconda edizione, si svolgerà il 29 e 30 settembre presso la Fiera di Bergamo.

Dopo il debutto nel 2019, che aveva visto l’arrivo di oltre 2mila buyer, la manifestazione quest’anno si sviluppa su 6.500 metri quadrati del padiglione A del polo fieristico, con oltre 100 espositori tra imprese (anche del food tech e di logistica e distribuzione) e consorzi di tutela italiani. Sarà folta la presenza di operatori stranieri. La formula sarà dunque snella: due giorni feriali, stand preallestiti per contenere al massimo gli investimenti, servizi ed eventi per il business e il futuro del settore.

Oltre alla parte espositiva, la manifestazione prevede una nutrita agenda di convegni, eventi, matching, programmi specifici per produttori, buyer e stakeholder, progetti di formazione e iniziative culturali. Fra questi, giovedì 29, dalle 9.30 alle 11.30, il ‘Dairy culture and civilization forum’, organizzato in collaborazione con Formaggi&Consumi by Tespi Mediagroup. Sarà un’occasione di dialogo per formulare proposte e unire competenze per valorizzare l’intera filiera lattiero casearia dal produttore al consumatore. Alle ore 16, invece, si svolgeranno le premiazioni della prima edizione dei Luxury Food&Beverage Quality Awards by Tespi Mediagroup.

In foto: un momento della conferenza stampa di presentazione di B2Cheese

Torna in cima