Little Italy Festival: l’evento per le aziende che vogliono esportare in Finlandia e nel Nord Europa

Helsinki (Finlandia) – Si terrà a Helsinki, dal 23 al 25 luglio 2021, Little Italy Festival. Su un’area di 10mila mq all’aperto, con aree coperte, a pochi chilometri dal centro città, rappresenta il più grande evento in Finlandia. Nato nel 2019, Little Italy Festival promuove e spiega il vero made in Italy, quello della piccola e media impresa italiana, con aree dedicate alle vendite sia b2c sia b2b. A quest’ultima tipologia di business è riservata la prima giornata, con incontri dedicati a buyer di Gdo e Horeca, oltre a un programma di seminari ed eventi organizzati da enti, associazioni e aziende.

Little Italy Finland, società organizzatrice, supporta i clienti e si occupa di tutto: dall’ordine, alla logistica (dall’Italia alla Finlandia), fino alla consegna ai buyer. L’esigua spesa di partecipazione consente alle imprese non solo di avere uno spazio al Festival dove è possibile vendere i propri prodotti a prezzo pieno, ma comprende anche la creazione di una pagina personalizzata in finlandese, la traduzione delle etichette dei prodotti che vengono inseriti su portali finlandesi b2c (littleitalyfinland.com, kauppahalli24.fi) e b2b (www.suppilog.fi) e la segnalazione delle novità ai buyer. Che potranno quindi acquistare immediatamente le referenze, senza dover attendere la creazione di una rete vendita locale.

Il Festival sarà ‘free entry’ e prevede l’affluenza di 30-40mila persone nei tre giorni. Le prospettive di vendita sono dunque nettamente superiori all’investimento. Per chi desiderasse ridurre ulteriormente i costi, esiste anche la possibilità di soluzioni con stand collettivi, che consentono di mantenere la propria identità individuale. Alimentando.info, media partner dell’evento, permette di usufruire di un ulteriore sconto, comunicando, in fase di trattativa, il codice ‘alimentando’. Per maggiori informazioni: info@tespi.net.

Torna in cima