MartinoRossi a fianco di Africa Mission per lo sviluppo agricolo in Uganda

2024-06-17T15:29:01+02:0017 Giugno 2024 - 15:29|Categorie: Grocery, Ortofrutta|Tag: , , , |

Malagnino (Cr) – MartinoRossi, specialista nella produzione di farine, semilavorati, ingredienti funzionali e prodotti plant-based senza glutine, allergeni e Ogm da cereali e legumi coltivati in filiera controllata, è partner dell’associazione Africa Mission per la promozione dello sviluppo agricolo in Uganda.

Con questo progetto, l’azienda di Malagnino (Cr) si impegna a supportare la scuola locale di Agribusiness, gestita dalla ong Africa Mission ad Alito, nel centro dell’Uganda, con l’obiettivo di aiutare le comunità locali a raggiungere uno sviluppo rurale sostenibile e quindi a contrastare povertà e disoccupazione. Un obiettivo in sintonia con Africa Mission, la cui finalità è quella di insegnare alle popolazioni locali i migliori metodi di coltivazione attraverso corsi rivolti a giovani e adulti, con lo scopo di avviarli verso una professione indipendente, adoperando l’azienda agricola di 350 acri su cui sorge la scuola.

Dopo aver compreso appieno le necessità della realtà locale, MartinoRossi è ora pronta a fornire le proprie competenze tecniche e ad affiancare i docenti nella formazione dei futuri agricoltori volta a migliorare la produzione agricola. A tal fine, l’azienda sta già lavorando per sostenere agronomi, operatori ed esperti locali anche nello sviluppo di nuove filiere agricole sul territorio, che possano in prospettiva generare maggiore valore aggiunto per le comunità locali.

Nella foto: da sinistra, Tommaso Sozzi, tecnico commerciale agronomo, e Simone Cocina, agronomo R&D New Technologies di MartinoRossi, presso la scuola gestita dalla ong Africa Mission ad Alito, in Uganda.

Torna in cima