• martinorossi

MartinoRossi ottiene la certificazione Iscc Plus

2023-03-06T12:32:06+02:006 Marzo 2023 - 12:32|Categorie: Dolci&Salati, Grocery|Tag: , |

Malagnino (Cr) – MartinoRossi è tra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione Iscc Plus. La società, specializzata nella produzione di farine, ingredienti funzionali e semilavorati plant-based, ha ricevuto la certificazione per il mais giallo alimentare certificato ‘da filiera sostenibile’.

“Lo standard Iscc Plus”, come racconta l’azienda in una nota stampa, “è uno schema di certificazione valido a livello globale che consente alle aziende di dimostrare, attraverso un adeguato sistema di gestione, la completa tracciabilità e sostenibilità delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finali della filiera di produzione”. Per ottenere la certificazione è necessario dimostrare la sostenibilità del prodotto lungo tutta la filiera produttiva. L’azienda, infatti, prevede che durante tutta la procedura di produzione le aziende agricole siano tracciate e controllate. E che rispettino importanti requisiti per quanto riguarda qualità e sostenibilità.

“Essere tra le prime aziende italiane ad aver ottenuto la certificazione Iscc Plus per il mais alimentare ci riempie di orgoglio”, ha dichiarato Daniela Guindani, responsabile filiere Italia di MartinoRossi. “È un risultato che ci ripaga della scelta di un percorso impegnativo, basato sulla costruzione di una filiera agricola interamente controllata. La certificazione attesta, inoltre, il nostro essere allineati agli obiettivi 2030 di agricoltura sostenibile ed economia circolare disegnati nei documenti strategici dell’Unione Europea: un posizionamento di cui possono e potranno beneficiare i nostri clienti”.

Torna in cima