• ministero delle Imprese e del Made in Italy

Ministero delle Imprese e del Made in Italy, operativo il nuovo assetto

2024-02-20T10:29:20+02:0020 Febbraio 2024 - 10:29|Categorie: Mercato|Tag: |

Roma – è operativa la nuova struttura del ministero delle Imprese e del Made in Italy presentata dal ministro Urso. Il dicastero, che ha come capo di gabinetto Federico Eichberg, è stato riorganizzato in quattro dipartimenti. A riportarlo è Il Sole 24 Ore.

La sezione Politiche per le imprese (Amedeo Teti) include le direzioni generali Incentivi alle imprese (Giuseppe Bonzino), Politica industriale, riconversione e crisi industriale, innovazione, Pmi e made in Italy (Paolo Casalino), Unità di missione per il Pnrr e Unità di missione attrazione e sblocco investimenti (in via di ufficializzazione, rispettivamente, Donatella Proto e Giovanni Savini).

Del Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie (Eva Spina) fanno parte le Dg per il Digitale-tlc-Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione (Patrizia Catenacci) e la sezione Nuove tecnologie abilitanti (Luca De Angelis).

Il Dipartimento mercato e tutela (Amedeo Teti) si divide in Dg Consumatori e mercato (Gianfrancesco Romeo) e Proprietà industriale-Ufficio italiano brevetti e marchi (Antonio Lirosi).

Il Dipartimento per i servizi interni, finanziari, territoriali e di vigilanza (Benedetto Mineo) è strutturato in Dg Servizi interni e finanziari (Stefania De Angelis), Servizi territoriali (Amerigo Splendori), Servizi di vigilanza (Giulio Mario Donato) e Unità a supporto del Garante prezzi (Massimo Greco).

Foto dal sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Torna in cima