• Nestlé

Nestlé annuncia i risultati del primo semestre 2023

2023-08-08T10:59:02+02:008 Agosto 2023 - 10:05|Categorie: Beverage, Dolci&Salati, Grocery|Tag: , |

Vevey (Svizzera) – Nestlé, con una nota stampa, ha annunciato i risultati raggiunti nel primo semestre del 2023. L’azienda, come si legge nel comunicato, rispetto all’anno precedente ha messo a segno una crescita organica dell’8,7% e un aumento delle vendite totali dichiarate dell’1,6% a 46,3 miliardi di franchi svizzeri.

A performare bene sono state tutte le aree geografiche: nel Nord America la crescita organica si è attestata al 10,0%, in Europa all’8,9%, nella zona Asia, Oceania e Africa al 9,3%, in America Latina all’11,6% e nella zona della Grande Cina al 4,7%. Analizzando le categorie di prodotto, invece, a registrare crescite importanti sono l’area pasticceria, pet care e nutrizione infantile, che hanno ottenuto un aumento a due cifre. Seguiti dal caffè, dai prodotti lattiero-caseari e dal comparto delle acque che invece hanno messo a segno aumenti a una cifra. Buoni anche i risultati ottenuti nei diversi canali e in particolare nell’e-commerce, dove le vendite sono aumentate del 13,5% arrivando a valere il 16,7% delle vendite totali del gruppo, e nell’Out of Home, dove la crescita organica è stata del 17,1%.

Previsioni positive anche per la seconda parte del 2023. L’azienda, infatti, nei prossimi mesi stima di registrare una crescita organica delle vendite per un intervallo compreso tra il 7% e l’8%. “Sulla base della forte performance della prima metà dell’anno, aggiorniamo le nostre prospettive di crescita organica delle vendite per il 2023”, sottolinea Mark Schneider, Ceo di Nestlé. “Per il resto dell’anno siamo fiduciosi e crediamo di poter offrire un miglioramento del margine lordo e un aumento significativo degli investimenti di marketing. Insieme alla continua gestione e ottimizzazione del portafoglio e alla continua implementazione delle nostre iniziative di sostenibilità”.

Torna in cima