• Polo del Gusto acquisisce Achillea

Polo del Gusto: la famiglia Ponti entra nel capitale con una partecipazione del 2,5%

2023-05-04T10:31:23+02:004 Maggio 2023 - 10:31|Categorie: Beverage, Bio, Grocery|Tag: , |

Trieste – Il Polo del Gusto, la sub-holding della famiglia Illy che racchiude tutte le attività food & beverage del gruppo escluso il caffè, ha chiuso l’operazione Achillea con la famiglia Ponti (leggi qui). La società di succhi e composte biologiche di frutta viene ceduta dalla Ponti Holding, di proprietà dell’omonima famiglia, che fa ora il suo ingresso nel capitale del Polo del Gusto con una partecipazione del 2,5%.

Come riporta Milano Finanza, il closing ha visto nomina di Fabrizio Molinari nel ruolo di Ceo di Achillea. Giacomo Biviano è nominato presidente. Giacomo Ponti, consigliere delegato di Ponti Holding, siede invece nel Cda di Polo del Gusto.

Con questa operazione la sub-holding della famiglia Illy continua il proprio percorso di diversificazione nel settore del f&b. Succhi di frutta, soft drink e spalmabili biologiche si affiancano agli altri brand del Polo del Gusto: il tè Dammann Freres, le società dolciarie Pintaudi, Domori, Prestat e Rococo Chocolates (leggi qui), e le confetture Agrimontana.

In foto, da sinistra: Andrea Macchione e Riccardo Illy, rispettivamente Ad e presidente del Polo del Gusto.

Torna in cima