Saclà: si chiude in positivo la seconda edizione de ‘I Mercoledì Antispreco’

2022-11-24T16:04:02+01:0024 Novembre 2022 - 16:04|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Asti – Si è conclusa lo scorso 9 novembre la seconda edizione de ‘I Mercoledì Antispreco’ (leggi qui). La social live series, ideata da Saclà in collaborazione con Banco Alimentare, fa parte del più ampio progetto #Thanksplanet, volto a promuovere l’impegno sostenibile dell’azienda piemontese.

Nata con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori contro gli sprechi alimentari, l’iniziativa de ‘I Mercoledì Antispreco’ ha visto la partecipazione di sei food blogger d’eccezione che, sul profilo Instagram dell’azienda, hanno ideato ricette antispreco e ‘salva frigo’. Più di 32mila le visualizzazioni ottenute, che permetteranno a Saclà di donare un contributo economico a Banco Alimentare, per recuperare e distribuire alimenti pari a 150mila pasti.

“È con orgoglio e soddisfazione che Saclà annuncia non solo di aver raggiunto le 15mila visualizzazioni complessive necessarie a centrare il bersaglio, bensì di averle raddoppiate. Siamo felici di poter continuare a fare la differenza sui social contribuendo a diffondere un messaggio importante per tutte le generazioni: combattere gli sprechi in cucina dev’essere all’ordine del giorno, per noi e per chi ci segue”, sottolinea Chiara Ercole, Ad di F.lli Saclà.  “Con ‘I Mercoledì Antispreco’ vogliamo ispirare modelli di vita positivi, improntati al benessere personale, generale e del Pianeta, nonché fornire un aiuto tangibile a chi ha realmente bisogno, e proprio per questo abbiamo scelto un partner che in Italia rappresenta un punto di riferimento solido per la lotta agli sprechi: Banco Alimentare”.

Torna in cima