• Lactalis Italia Export

Trimestre anti-inflazione, Lactalis: annunciati prodotti a marchio Parmalat e Galbani a prezzi calmierati per tre mesi

Milano – Parmalat e Galbani, marchi del settore lattiero-caseario parte del gruppo Lactalis, annunciano il loro impegno a ridurre i prezzi su una selezione di prodotti nel prossimo trimestre. Una decisione che, raccogliendo l’appello del Governo, intende andare incontro alle famiglie italiane in un contesto economico difficile. I consumatori potranno dunque acquistare alcuni prodotti delle marche del gruppo Lactalis in Italia a prezzi calmierati. Tra questi, il latte Parmalat e Zymil, oltre ad alcuni formaggi dei brand Vallelata, Santa Lucia, Galbanino, Belpaese e Kraft (fettine).

Maurizio Bassani, general manager di Parmalat, spiega: “Ogni giorno lavoriamo per portare il nostro latte, buono e sano, sulle tavole delle famiglie italiane. A fronte di una forte crescita dell’inflazione e dei costi delle materie prime che hanno avuto un importante impatto sulla sostenibilità economica della filiera agroalimentare, abbiamo deciso – aderendo all’appello del Governo – di impegnarci, dando un contributo concreto secondo quello che chiamiamo ‘approccio di filiera’, che deve tenere conto del problema distribuendo le soluzioni all’interno dell’intero processo”.

Antonio Lalanda, general manager di Galbani, sottolinea: “Galbani è pronta ad offrire alle famiglie italiane alcuni dei suoi prodotti caseari più amati a prezzi calmierati. L’azienda è uno dei principali attori del mercato caseario con oltre 850 milioni di litri di latte lavorati ogni anno; insieme a tutti gli attori della filiera agroalimentare, vuole garantire alle famiglie italiane il loro abituale livello di consumo consentendo così l’occupazione delle migliaia di lavoratori che questo settore impiega da nord a sud del nostro Paese”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero-caseari.

Torna in cima