Un anno di attività per la Fondazione Grana Padano

2023-12-13T10:57:47+02:0013 Dicembre 2023 - 10:57|Categorie: Formaggi|

Milano – La Fondazione Grana Padano compie un anno. Si tratta di uno spin off solidale del Consorzio di tutela, nato per dare maggiore impulso e terzietà al suo impegno di responsabilità sociale.

La Fondazione ha declinato il proprio modo di essere nel sostenere iniziative socialmente utili e rilevanti anche da un punto di vista artistico e culturale, tra queste il concerto Sinfonia d’Insieme in collaborazione con la Fondazione Comunità Bresciana e il convegno internazionale Nuove Ricerche su Chiaravalle nel Medioevo con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha organizzato inoltre la mostra fotografica Frammenti di India di Antonio Auricchio che ha consentito di raccogliere fondi per il Mother Teresa Center, ha supportato il convegno sulla Cucina monastica dell’Accademia Italiana della Cucina e ha avviato il progetto, insieme al Banco Alimentare, We Save and Care, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore del cibo, l’importanza della condivisione e il dramma dello spreco alimentare.

Giuseppe Saetta, presidente della Fondazione, ha commentato così il primo anno di attività: “Avevamo messo in conto che ci sarebbe voluto tempo per mettere a punto un modello operativo, ma i risultati sono andati oltre le nostre aspettative. Questo nonostante il fatto che si decise d’iniziare l’attività con poche persone volontarie, ma di sicuro spessore professionale.”

Torna in cima