Verinox: “Siamo una presenza rock e soft nella tecnologia alimentare”

2022-05-11T14:01:12+01:0011 Maggio 2022 - 10:31|Categorie: Fiere, Tecnologie|Tag: , , , |

Altopiano della Vigolana (Tn) – Verinox, azienda italiana specialista nella produzione di soluzioni per la cottura industriale (www.verinox.it), presenta due tecnologie innovative e personalizzabili a Iffa (Francoforte, 14-19 maggio), fiera numero uno al mondo per i fornitori di tecnologie e ingredienti per la produzione di carni e salumi e, a partire da questa edizione, anche dei loro sostitutivi.

Allo stand di Verinox (Pad 8.0, E92), agli operatori verrà presentato il tunnel in continuo Iroxfry, che permette una serie di trattamenti termici – cottura a secco, grigliatura, arrostitura, frittura ad aria, raffreddamento – per diverse tipologie di prodotti (cotolette, nuggets, hamburger, pollo, bistecche, polpette, pancetta, prosciutti, pesce, verdure, piatti pronti ecc.). Velocità di produzione, temperatura fino a 300°, apertura dall’alto per la pulizia, nastri trasportatori autopulenti fanno di questa tecnologia un impianto efficiente e versatile.

La seconda soluzione presentata è il forno in contropressione, che effettua trattamenti termici di cottura a vapore in contropressione fino a 0,5 bar. La rapidità e uniformità di riscaldamento, fino a 110°C, si ottengono grazie al particolare sistema di distribuzione del vapore nella camera. Che garantisce velocità di produzione, risparmio dei costi energetici e aumenta la shelf life del prodotto del 400%. Il forno è particolarmente adatto al processo di cottura o pastorizzazione di prodotti confezionati sia sottovuoto che in vassoi, mantenendo integre le confezioni.

Torna in cima