Arriva Bettergoods, la nuova private label di Walmart

2024-05-08T09:40:46+02:008 Maggio 2024 - 09:40|Categorie: Retail|Tag: , , |

Bentonville (Usa) – Walmart ha lanciato in queste ore la nuova private label ‘Bettergoods’, che la stampa americana ha già definito la più grande novità nei prodotti alimentari a marchio privato degli ultimi 20 anni, con 300 articoli, da 2 a 15 dollari, principalmente sotto i 5 dollari, tra cui surgelati, latticini, snack, bevande, pasta, zuppe, caffè, cioccolato e altro.

I prodotti Bettergoods rientrano in tre categorie: ‘Esperienze culinarie’, che include zuppe in barattolo, miscele di condimenti, paste in stile gourmet e altro ancora, ‘Prodotti plant-based’, come i dessert surgelati a base di latte d’avena e i maccheroni al formaggio senza latticini, e infine una linea ‘Made Without’, che comprende snack senza glutine, carne senza antibiotici e altri prodotti assortiti senza ingredienti artificiali o zuccheri aggiunti. Grazie all’aspetto colorato delle confezioni e ai caratteri in grassetto, Bettergoods intende evocare prodotti di successo come i cereali Magic Spoon e i maccheroni al formaggio Goodles: marchi diretti al consumatore che si sono già dimostrati così popolari da fare il salto dagli scaffali dell’insegna ai negozi di alimentari concorrenti.

Walmart ha scelto di lanciare tutti i prodotti in una volta sola: una strategia che ha preso in contropiede quanti erano abituati a vedere release graduali di nuovi prodotti. Invece i clienti già da oggi troveranno a scaffale prodotti inusuali come ali di pollo, yogurt greco aromatizzato alle fragole e alla panna, latte di mandorla a base vegetale, burro di pistacchio, caffè colombiano mono origine, latte di cioccolato biologico a ridotto contenuto di grassi, salsa e molto altro ancora. “A differenza di molti marchi privati che forniscono alternative dirette alle offerte dei marchi nazionali a un prezzo inferiore, molti articoli Bettergoods sono totalmente unici per Walmart, introducendo i clienti a sapori e concetti nuovi ed entusiasmanti”, si legge nella nota di Walmart che ha accompagnato il lancio.

Torna in cima