• Auricchio

Auricchio confermato presidente del consorzio di tutela del Gorgonzola Dop

2023-06-15T16:47:29+02:0014 Giugno 2023 - 17:48|Categorie: Formaggi|Tag: , |

Novara – Il Consiglio di amministrazione del consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola Dop, riunitosi ieri pomeriggio, ha eletto le nuove cariche sociali. Alla presidenza è stato riconfermato per i prossimi tre anni Antonio Auricchio. Riconfermati anche i vicepresidenti Fabio Leonardi (Igor) e Alberto Dall’Asta (Galbani Egidio).

Auricchio ha commentato: “Ringrazio il CdA per la rinnovata fiducia alla guida di uno dei consorzi di tutela più importanti del settore caseario”. E continua: “Per il prossimo triennio il mio obiettivo, insieme a quello di tutto il Consiglio, sarà di portare l’unicità e la qualità del Gorgonzola Dop a un pubblico sempre più vasto, sia in Italia che all’estero, che ritengo sia il modo migliore per contrastare l’odioso fenomeno delle imitazioni. In questa battaglia dobbiamo continuare a fare rete, soprattutto all’estero, con le altre meravigliose produzioni italiane”.

Fanno parte del CdA: Giorgio Andreatta (Granarolo), Marco Arrigoni (Arrigoni Battista), Maria Teresa Baruffaldi (Eredi Baruffaldi), Nicoletta Bassi (Bassi), Manrico Defendi (Caseificio Defendi), Chiara Gelmini (Gelmini Carlo), Renato Invernizzi (Si Invernizzi), Alessandro La Malfa (Nuova Castelli), Nicoletta Merlo (Mauri Emilio), Roberto Oioli (Fratelli Oioli), Giacomo Poletti (Palzola), Manuel Porta (Biraghi) e Fiorenzo Rossino (Latteria Sociale Cameri).

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo lattiero-caseario.

Torna in cima